Intervista a Gloria e Nello
La signora Gloria mi accoglie con un sorriso e la sua solita cordialità. Accanto a lei , come sempre, suo marito Nello che da molti anni riceve con affabilità i clienti della pizzeria.
Mi accomodo dinanzi al camino acceso in compagnia anche del loro pigrone gatto Tom.
Conosco Gloria e Nello da moltissimi anni, così per me è più facile la conversazione.
“Cara Gloria” le chiedo “ Potresti parlarci un poco di te, della tua esperienza di lavoro e perché hai scelto di dedicare una parte della tua vita alla ristorazione?”
“In effetti la mia esperienza di lavoro nasce nel 1992 e mi sono sin d’allora confrontata con il pubblico, così ho scoperto la mia predisposizione al contatto umano che mi ha condotta sin qui. È ovvio che la collaborazione di mio marito Nello è stata determinante nell’aiutarmi a ricevere gli ospiti e mantenere, come si dice, le pubbliche relazioni.
Io amo dedicarmi alla ristorazione, oltre che al rapporto con i clienti e la mia passione è la preparazione dei risotti per i supplì, che sono ben 11 tipi. Dal rosso classico, giallo con zafferano e salsiccia o gorgonzola e radicchio oppure all’ortolana con verdure miste e molti altri. Tra le novità della pizzeria ora c’è anche la bruschetta alla crema di pistacchio, deliziosa, da provare.
Per le pizze ne abbiamo una grande varietà, tra le tante c’è quella con i broccoletti, tipico prodotto DOP di Anguillara, con aggiunta di salsiccia nostrana, oppure la gustosa pizza con mozzarella, gorgonzola, pere e noci.
“Per ciò che concerne i costi, nel nostro locale potrete cenare con una spesa media di 15 20 euro. Ci auguriamo di vedervi presto.”